Progressivo o collinare? Collinare o progressivo? Sono presenti entrambi gli elementi e quindi sicuramente qualcosa di costruttivo porterà.
Ci siamo ritrovati in 9 alle 9 al Parco. Già sapevo che le strade del branco si sarebbero divise dopo pochi minuti visto che avevamo in programma allenamenti diversificati. Abbiamo comunque fatto un breve riscaldamento di 3 km tutti insieme poi le nostre strade si sono divise: Stefano, Anna, Michele e Renato a far ripetute; Monica e Marco per un lento tranquillo; Cristian, Alessandro ed io abbiamo preso l'ippovia con l'intenzione di provare un allenamento lungo, impegnativo con qualche salita e una possibile progressione finale.
La temperatura bassa (0°C) seppur rigida non era un problema, giunti nei pressi di Pagnacco abbiamo lasciato l'ippovia prendendo una strada che con diversi tratti di salita ci ha portato fino a "Cima Coppi" di Brazzacco. Nel tratto più impegnativo io ed Alessandro abbiamo sofferto non poco mentre Cristian evidente più abituato e pimpante saliva con facilità.
Un tratto di discesa per recuperare scioltezza prima dell'ultima rampetta fino a Santa Margherita fino a raggiungere la Pieve; dopo un paio di km di continua discesa.
Gli ultimi 5-6 km in pianura abbiamo decisamente cambiato marcia con Cristian decisamente pimpante a scandire il ritmo.
Ritmi intorno ai 4'10'' al km con conclusione nel parco a 4'00'' al km e Cristian che ha concluso staccandomi; Alessandro aveva concluso il suo bell'allenamento con leggero anticipo risparmiandosi il tour nel parco.
Complessivamente 22,4 km con ritmo medio di 4'38'' (tenendo conto della partenza lentissima non è male) e una FC media di 130 bpm.
5 commenti:
Adesso ho capito cosa vuol dire progrellinare :)
mai neologismo fu più appropriato!
Praticamente per te è stato un bruciagrassi! Per me sarebbe stato prossimo alla soglia anaerobica :-))
Collissivo non piace?
;-)
questo o quest'altro è stato molto divertente d anche allenante secondo me.
Posta un commento