Per noi amatori sostenere una doppia seduta di allenamento risulta assai difficile perchè abbiamo i nostri impegni lavorativi, le capacità di recupero non sono molto affinate e comunque non siamo abituati. Quando ci sono le condizioni per farlo io mi avventuro in questa esperienza e, devo dire, ne rimango sempre mediamente soddisfatto.
Oggi, libero dal lavoro, ho provato una seduta mattutina che partita molto lenta si è rallegrata con l'incontro di un amico, Luca, al Parco e poi rimasto solo ho concluso con un lavoro di 6 ripetizioni sui 400 m con egual recupero (la parte veloce intorno ai 3'37'' il recuepro a 4'30''.
Nel pomeriggio 8 giri in crescendo in compagnia partendo molto lentamente e poi finale in grandissima progressione per circa 3 km terminando a 3'50''.
Tutto sommato le gambe nel finale erano ancora reattive e se avessi avuto al fianco qualcuno forse avrei tentato ancora un giro.
In totale quasi 30 km che non sono male, ora l'ideale sarebbe riuscire a fare ancora qualcosa domani mattina e domenica qualcosa di svelto; non so se ne avrò voglia viste le cattive condizioni meteo che ci sono fuori. Vedremo.
4 commenti:
Azz sei un martello !! Che allenamenti professionali complimenti
Dai, dato che ho l'influenza e fatico un po', ti fai qualche km anche per me?
Scherzo, complimenti ;-)
qualche volta quando sono libero mi piace improvvisare queste doppie sedute che però non hanno nulla di professionale; sicuramente sono il modo per mettere su km (e questo va benissimo in vista della maratona) e tirar giù la bilancia (se si riesce a fare un pranzo poco calorico nell'intervallo).
Complimenti, prima o poi proverò anch'io la doppia seduta. Ah la bilancia, brutta bestia!!!
Posta un commento