Ora che sono passati alcuni giorni dalla Mezza si riesce a commentare con maggiore freddezza.
L'organizzazione della gara mi è parsa buona, qualche dettaglio andrebbe ancora messo a punto sui ristori forse, se la giornata fosse stata calda qualcuno, nelle retrovie avrebbe avuto problemi; sarebbe il caso che questo percorso venisse riconfermato in toto in modo che dal prossimo anno ognuno possa correre potendo confrontare gli eventuali miglioramenti.
Per quanto riguarda la mia gara confermo la grande soddisfazione sia per il tempo finale ma soprattutto per la perfetta gestione della gara; ho grande fiducia adesso che entro l'autunno possa tornare a correre una Maratona come si deve...e senza nascondermi questo significa a 4' al km, sotto alle 2:48'48'' per la precisione. Sarà Venezia o sarà più in là qualche altra.
Ora alcune emozioni ricevute da amici con messaggi o via mail:
Ho vissuto un’esperienza senza pari ed ora posso anch’io affermare che so cosa si prova quando si corre sul serio. E’ vero che è una sfida con se stessi ma la condivisione della fatica con i compagni di corsa ti ripaga di tutti gli sforzi. E poi mi sono emozionata…All’arrivo quando mi ha abbracciata mio fratello, quando mio marito mi ha preso per mano e..quando ho letto il mio nome sulla tua cronaca! Grazie di vero cuore. Ora bisogna che mi alleni per Palmanova. A.
La Maratonina di Udine prevedeva anche una classifica di Società per numero di atleti arrivati al traguardo, sicuramente in linea generale si tratta di una notizia di secondo piano ma per quanto mi riguarda è un dato che invece mi interessa molto.
Ha vinto questa particolare classifica la mia Società, l'Atletica Buja con 70 atleti classificati staccando l'Olimpia Terenzano che ha raggiunto i 61, terza la Libertas Udine a 40.
Superando gli scarni numeri ed andando ad analizzare nei dettagli le singole prestazioni, mi sento veramente orgoglioso di far parte di questo gruppo perchè oltre ad essere numeroso e abbastanza compatto nella partecipazione nelle manifestazioni che contano ha ormai raggiunto una qualità di prestazioni che possono fare invidia a tantissime società italiane amatoriali di atletica.
10 prestazioni in 1:20', 29 atleti che chiudono sotto 1:30', 56 sotto 1:45' e ripeto, comunque 70 all'arrivo sono un dato importantissimo.
I primati personali abbattuti sono stati molto numerosi, alcuni di pochi secondi ma tanti altri anche di diversi minuti, se solo conoscessi tutti coloro che hanno migliorato sarei felice di fare i complimenti citandoli tutti, ma purtroppo non sono in grado di farlo.
Molti di noi saranno a Monaco per la maratona il 12 Ottobre, la mezza è stato un ottimo test, la fatica sarà diversa ma con la stessa determinazione potremo ottenere altrettanto buoni risultati.
Nessun commento:
Posta un commento