
Poi alle 10.30 il sole scaldava forte (26°C), era veramente un peccato mortale non fruirne.
D'improvviso indosso un pantaloncino, una canotta e mi fiondo in macchina nell'immediata perferia sud di Udine.
Poco tempo a disposizione, quindi bisogna ottimizzare. Tolgo la canotta e mi avvio già a torso nudo su strade ben note; la partenza è alquanto lenta (5'16'' il primo lap), le gambe ancora risentono della maratona; al secondo ho leggermente incrementato ma sempre abbondantemente sopra i 5. Fa caldo.
Nonostante la fatica sento buone sensazioni, la corsa è sciolta seppur lenta, pian piano incremento.
Godo di questa uscita improvvisa e inaspettata che mi concede momenti di gioia, penso che a luglio potrebbe esserci una giornata del genere quindi va bene simulare. Godo perchè corro a torso nudo e posso prendere tutto il sole che voglio, so che mi dà energia.
Il ritmo sale, di poco ma sale. Mi avvio verso la macchina, spingo più forte. Ormai sudo tantissimo e all'arrivo comincerò a grondare come poche volte.
La mia corsetta si chiude dopo 11 km con una media "non degna di nota" ma con un dato decisamente positivo: ho corso anche se non era in programma ed ho concluso bene.
Da domani si riprende...ops, da dopodomani direi visto che domani lavoro full-time
5 commenti:
... e questo lo chiami "riposo"?
caspita, anche in vetrina si vedono tutti i muscoli segnati, striatura per striatura...!
per la serie "ma fatti i c...tuoi" posso chiederti una cosa?
Che lavoro fai?
ho un'idea, non so perchè, e vorrei vedere se è giusta...:-D
Valentina, ho detto che avevo pensato al riposo ma poi "sono stato costretto dagli eventi" a cambiare idea. Mi lusinghi se riesci a vedere i muscoli che non ho. Comunque decisamente meglio di un paio di anni fa
Mauro, sono tecnico di neuroradiologia nell'ospedale di Udine. Per fugare ogni tuo dubbio ti dico che ieri per esempio ho lavorato 12.30-21.30; oggi lavoro 7-19 ma stamattina alle 6,30 ero in piscina grazie a colleghi disponibili e capo comprensivo che mi hanno "permesso" di timbrare alle 7.50
Non ci crederai ma era ESATTAMENTE quello che pensavo...non chiedermi come...
ps: a dire il vero pensavo a quello o all'infermiere...
Posta un commento