Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






domenica 22 aprile 2012

RUN+SWIM schivando la pioggia

Torno a correre al "mio parco del Cormor". Lo faccio trovando la compagnia di un buon amico, Andrea Marchiol con il quale trascorro una quarantina di minuti a parlare dell'universo mondo.
Quando lui ha ormai terminato l'allenamento che ne sancisce il ritorno all'attività effettiva esco fuori e prendo la strada selvaggia dell'ippovia. Il clima è invernale ma la pioggia ancora mi perdona. In un tratto di strada abbastanza melmoso mi infango ma non mi dispiace, dopotutto anche in questo sta il bello del correre nella natura. Faccio il mio ennesimo incontro con un cane che a detta del padrone "voleva solo giocare"...gli ho risposto educatamente "IO NON HO VOGLIA DI GIOCARE CON LUI".
Rientro al parco, sento le gambe stanche ma incremento tanto che al termine dei 17 km il crono segna una media di 4'50'' al km soddisfacente per quello che mi aspettavo da questa giornata.
Ancora una volta purtroppo non riesco ad avere un riscontro della mia frequenza cardiaca...o il mio Garmin non legge bene oppure si fa influenzare troppo da chi mi sta vicino.
Subito dopo mi reco in piscina e a spizzichi e bocconi strappo un 2550 m con buoni tratti, in un paio sfrutto anche la scia buona.

1 commento:

MauroB2R ha detto...

Ciao!! Scopro solo ora il tuo blog...
Da aspirante triatleta ti seguirò sicuramente!
Per il garmin...tempo fa succedeva anche a me, ai provato a cambiare la batteria della fascia cardio e a fare il reset?
io avevo risolto cosi..