Io la mia gara l'ho corsa, ho sputato pallini a nuotare nel lago con vista zero e le alghe che ti si appiccicavano come tentacoli, ho pedalato su continui saliscendi e con un paio di salite serie, ho corso su un tracciato impegnativo abbastanza bene. Nonostante un percorso di gara complessivamente difficoltoso (a detta di tutti, più impegnativo di Bardolino) mi sono migliorato di un minuto. Il mio cronometro segna 2.54.59.
Sulla classifica ufficiale il mio nome non risulta perchè squalificato. La ragione di questa decisione che interessa oltre 60 atleti su 575 arrivati è che avremmo (abbiamo) lasciato la cuffia fuori dalla Zona Cambio. D'accordo le regole esistono e vanno rispettate ma è possibile ed è giusto che la pena debba essere uguale se si commette una infrazione enorme piuttosto che una veniale?
QUESTO A ME IMPORTA POCO, LA CONSIDERO COMUNQUE UNA NUOVA TAPPA DELLA QUALE SONO ANCHE ABBASTANZA SODDISFATTO.
3 commenti:
ahimè Antonio,
il regolamento parla chiaro :(
le irregolarità sono punite indipendentemente dalla loro gravità.
cmq dai...ti sei divertitoe questo è l'importante.
prendila come una valida esperienza
non ti abbattere
alessio
Il rispetto delle regole è assolutamente importante, a partire dallo sport. Che tu ci sia o meno in classifica è un dettaglio e mi pare di capire che l'esperienza è stata positiva. Bravo! Un passo alla volta verso l'obiettivo.
agnese
d'accordo Ale (kaiale) il regoalmento cita testualmente: va punita con ammonizione o squalifica.
quindi AMMONIZIONE o squalifica, se l'imprevisto coinvolge oltre 60 atleti (più del 10% degli iscritti) si poteva scegliere anche di applicare il regolamento ed infliggere ammonizione. mi sembra sproporzionato la stessa pena per chi bara o per chi commette quest'infrazione. Comunque ripeto a me cambia poco.
Posta un commento