Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






domenica 8 agosto 2010

Triathlon Olimpico Tarzo Revine (TV)

Dopo aver già accennato alla faccenda della squalifica per aver lasciato la cuffia fuori della Zona Cambio sulla quale non mi dilungo una breve analisi della gara di Tarzo Revine.
Gara assolutamente tecnica con percorso impegnativo in ogni sua frazione e come dicono gli esperti da vero Campionato italiano, capace di valorizzare tutte e tre le discipline senza avvantaggiare alcuno.
La mia gara.
Frazione di nuoto condotta egregiamente (relativamente al mio standard) a termine con un tempo di poco superiore a bardolino ma stavolta senza muta e con le infide alghe che a tratti si aggrappavano alle gambe come tentacoli. Avevo paura di essere travolto dalla marea della batteria successiva per questo me ne sono andato largo e quindi dovrei anche aver fatto qualcosa di più ma nonostante questo sono soddisfatto. Nonostante non usi assolutamente le gambe nel nuoto subito dopo uscito nel tratto di corsa per raggiungere la bici le sentivo molto provate.
%%%
Frazione di bici impegnativa sicuramente più di Bardolino per la presenza di continui saliscendi che ho affrontato assolutamente in solitario; potevo fare qualcosa di meglio forse perchè ultimamente mi sembra di essere migliorato ma evidentemente i continui saliscendi hanno "divorato" i miei progressi.
%%%
Frazione corsa interpretata bene, le gambe non erano fresche come a Bardolino e il percorso non egualmente piatto; il 4'13'' di media realizzato è soddisfacente soprattutto se paragonato a quello realizzato da alcuni amici.
%%%
Tempo trascorso in Zona Cambio: sicuramente ho fatto un notevole miglioramente sia a salire in bici che a uscire per la corsa e sono già un paio di minuti.
Non essendo presente in classifica prendo gli intertempi dal mio cronometro.
Tempo complessivo 2.54.59 (rispetto al 2.55.58 di Bardolino).
44.47 comprensivo di nuoto e T1
1.28.04 comprensivo di bici e T2
42.07 frazione corsa.

Nessun commento: