Oggi.
Mattinata con l'ultima lezione privata di nuoto dedicata quasa esclusivamente al dorso per non
stimolare molto il mio collo sofferente per torcicollo.
Nel pomeriggio approfittando "di condizioni favorevoli" decido di mettere fine alla mia giornata lavorativa anzitempo. Alle 17.30 sono già in sella con l'intenzione di improvvisare un doppio allenamento BICI+CORSA. Da casa mi avvio in direzione Moruzzo quindi con terreno in graduale salita e picco finale, al ritorno godo della discesa e del vento a favore e questo mi porta ad aumentare decisamente la media.
Mi fermo al Parco, rapido cambio delle scarpe e via per 8,75 km di corsa veloce come se fosse gara. A sorpresa senza fare grande fatica mi ritrovo su ritmi poco sopra i 4' al km che riesco a gestire ma mi chiedo fino a quando. Evidentemente oggi doveva andare tutto bene per cui le gambe girano, la chiappa non si fa sentire e vado addirittura in progressione nel finale finendo alla media di 4'04'' al km.
Rapido cambio e ultimi 6 km di bici tirata fino a casa.
Entusiasmante ancora di più perchè inatteso e inimmaginato.
3 commenti:
peccato non fosse giorno di gara! Mi sa che col triathlon te la giochi alla grande!!!
bello corsa e bici quest'estate ci proverò anch'io!
Sono molto preso da questa nuova esperienza ma in realtà sono cosciente di essere poco più di un neonato, le mie incertezze nel nuoto sono clamorose, sulla bici pedalo ma non spingo assolutamente. Si tratterà sempre e comunque solo di esperienze dove l'aspirazione massima sarà quella di non arrivare ultimo.
@Patti: bello coniugare bici+corsa in successione oppure durante il soggiorno al mare corsa+nuoto al tramonto, lo scorso anno me lo sono veramente goduto
Posta un commento