Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






venerdì 4 giugno 2010

Buone ripetute in piscina

Era tutto pronto stamattina per una bella uscita in bicicletta, il mese di giugno dovrebbe essere assai conciliante per questo tipo di attività ed invece cielo plumbeo, addirittura qualche goccia di pioggia comunque prospettive non certo entusiasmanti. Fatta di necessità virtù ho optato per una seduta in piscina alla ricerca di quel feeling con l'acqua che mi consenta di sentire (chissà quando) l'ambiente liquido MIO. A conti fatti si è trattato di una buona seduta nella quale con un po' di concentrazione ho cercato di mettere insieme i consigli che la maestra di nuoto mi ha dato nelle 6 lezioni che ho preso. Mi risulta sempre abbastanza complesso coordinare il tutto ma UN PO' DI LUCE si vede. Le gambe continuano a rimanere "morte" dietro ma almeno ogni tanto mi ricordo di tenere i piedi in posizione tale che non frenino; il movimento del braccio dx è migliorato decisamente, quello sinistro è più restio ad adeguarsi; se non mi "perdo" riesco a scivolare anche benino, molto meglio rispetto a qualche mese fa. Quando ero caldo sono venuti fuori dei tempi che mai lontanamente avevo sfiorato specialmente sui 100 m...ora dovrò far tesoro di questi risultati e cercare di limare ulteriormente. Sabato pomeriggio, a meno di imprevisti, dovrei partecipare ad una gara di duathlon a Osoppo. Anche questa sarà una nuova esperienza con un giro da 8 km da percorrere a piedi seguito da due giri sullo stesso circuito da fare in mountain-bike con un tratto nel quale bisogna portare anche la bici a spalla visto che sono dei gradini in salita.

Nessun commento: