Stamattina di buon'ora (appuntamento 6.30) partenza per la corsa domenicale. Gli ineludibili impegni familiari hanno imposto la scelta della partenza anticipata e la rinuncia a qualche eventuale gara. C'è da dire che la prospettiva di un lunghissimo era comunque allettante quindi q
uale migliore occasione da prendere al volo quella di accettare un collinare in compagnia di Milena e poi di prolungare in solitario.

La prima parte è stata vivace ed allenante, un tracciato ricco di saliscendi non duri ma continui per 20 km concluso con una media di 4'44'' al km; la compagnia di Milena sempre discreta e silenziosa è sempre gradita e stimolante ed il tempo e lo spazio scorrono "col sorriso sulle labbra".

La temperatura alta ed un tasso di umidità da paura ci ha fatto sudare un sacco, al rientro al parco necessario rifocillarsi per recuperare liquidi e sali minerali dei quali mi ero provveduto alla partenza; una breve sosta e sono ripartito prima in compagnia per 3 km di Giuseppe poi in solitario per complessivi ulteriori 12 km. Il mio allenamento a questo punto si è trasformato da collinare a progressivo con un 5000 finale chiuso in meno di 20', è il mio allenamento preferito e volare sotto i 4' al km alla fine di un lunghissimo è sempre esaltante ed altamente allenante.
La campagna d'autunno è avviata...l'obiettivo principale sarà la Real Berlin Marathon il 20 settembre.
Nessun commento:
Posta un commento