Oggi è veramente arrivata la primavera, temperatura superiore ai 23 °C che non sarebbe nulla di eccezionale in aprile solo che al primo impatto una escursione di tanti gradi in pochi giorni sconvolge e richiede tempo perchè il corpo si adatti.
Ieri sera un buon lavoro di 10 km in progressione con partenza lenta e termine abbondantemente sotto i 4' al km.
Stamattina solo buone intenzioni: poi visto l'aria che tirava mi sono deciso ad uscire dal parco e "risalire" il Cormor fino a Tavagnacco di passo lento intorno ai 5' al km godendomi il sole e il fiume e la natura che rifiorisce in pieno. Poi ho abbandonato il fiume per prendere la ciclabile e dopo la salitella ho leggermente incrementato senza accorgermene; fatto sta che ho concluso in 4'49'' di media ma non freschissimo.
FC quasi da bruciagrassi che male non fa ma vorrei riuscire a fare ancora un allenamento brillante prima di attivare "il folle" in vista della Maratona di Vienna.
Intanto oggi mi sono iscritto alla Cortina-Dobbiaco che non ho mai corso.
6 commenti:
Ciao Margantonio! La Cortina Dobbiaco l'ho corsa l'anno scorso, molto bella, tutta nel bosco della pista da fondo. Era anche una bella giornata di sole, che non guasta! I primi 15 di salitina fantastici, i secondi 15 di discesina noiosi, non passavano più. Te, la mangi! A proposito, consiglio strudel caldo della panetteria zona arrivo! :-)
Antonio ma hai intenzioni bellicose per la Cortina-Dobbiaco? o la prendi come lungo?
Ciao Antonio, ci vediamo a Cortina!
@ Sarah: grazie del consiglio, dopo 30 km sarò ben affamato!
Cavoli tutti a Cortina...quasi quasi!!
@ sarah: me l'hanno descritta tanti amici che ci sono andati cercherò di godermela.
Ciao Antonio,
è veramente una gara bellissima in uno scenario incredibile. Frequento la zona sia estate che inverno e ne vale veramente la pena.
Poi ha ragione Sarah... in zona non manca il cibo buono !
Posta un commento