Oggi leggera seduta di fartlek con variazioni di 500 m a 3'45'' e recupero di 300 m a 4'30''.
Nulla di eccezionale tenuto conto della brevità dello stimolo ma incoraggiante che nonostante il ritmo fosse allegro la FC non è arrivata mai a 150 bpm (eccetto nell'ultima leggermente più tirata). Complessivamente 11,4 km a 4'20'' di media compreso il riscaldamento e FC media di 131.
Appena la primavera farà capolino e le giornate si allungheranno mi piacerebbe fare sedute di questo tipo in compagnia aumentando il numero degli stimoli, riuscire ad arrivare a 14-16 stimoli di 500 metri sarebbe un ottimo alleamento sia in funzione maratona che per le distanze più brevi.
5 commenti:
hai ragione, il lavoro non e' stato troppo stimolante, in effetti e' la facilita'(150bp so' davero poki)di come l'hai fatto.
ho capito... adesso (na vita) ke fai ininterrottamente maratone, ci metti in mezzo qualke rikiamo.
queste variazioni servono si...anche ai maratoneti (magari non proprio a ridosso della gara), perchè si recupera brillantezza muscolare! e poi anche per cambiare...
Ciao Antò, un allenamento simile lo sto facendo in queste settimane di costruzione, ed è il solo veloce che conosco da un paio di mesi a sta parte. Faccio 15-17 variazioni da 1' con 11 di rec. Decisamente veloci, almeno per me. Di sicuro si tratta di uno stimolo notevole e ti farebbero bene, solo non credo che sia fattibile farle in compagnia, perchè risulta difficile trovare gente di pari livello, altrimenti 1 si scanna e l'altro corre sottosforzo.
Tra le moltitudini, mi son perso il tuo blog...son troppo perso! :|
Ci vediamo a Verona, spero!
Se ho capito bene sarai pacer, giusto?
esatto Fatdaddy, avrò i palloncini delle 3 ore.
@ Uscuru: la FC a 150 per me è già abbastanza elevata.
Posta un commento