- MARATONE
Correre almeno una decina di 42 km un paio delle quali all'estero con l'obiettivo di stare il più possibile sotto le 3 ore. Sarebbe un buon risultato riuscire a chiuderne almeno il 50% sotto la fatidica soglia. Sono già in lista: Salento, Verona, Barcellona, Roma, Treviso, Torino; potrebbe scapparci Edimburgo per l'autunno una bella gara all'estero (Monaco,Berlino, New York?) e diverse italiane. Il sogno? Tornare a correre almeno in una a 4' al km!!!
- MEZZE MARATONE
Correrne 5-6 una delle quali con tempo sotto 1:20' basterebbe.
- CORSE IN NATURA
Sarà la novità estiva (per la verità ho già iniziato lo scorso anno ma solo quasi per scherzo). Mi propongo di correre almeno 5 tra Skyrace, Trail o gare del genere: Skyrace Carnia, Camignada, Lavaredo Ultra Trail (?) e forse una corsa a tappe.
- CORSE SU STRADA
Semplicemente la partecipazione a Coppa Friuli e se non coincide con altri impegni il campionato di 10 km.
- ULTRAMARATONE
La solita pulce di ogni anno: il Passatore o in alternativa PISTOIA-ABETONE o Prova in pista a Fagagna.
6 commenti:
Beh per essere un anno di recessione globale... mi sembra ricco di sano ottimismo...prendo appunti !
Che bei propositi!! potresti tentare il 4 al km a Berlino e perchè no a Milano...la tanto bistrattata Milano. Tanto per il tuo ritmo sei in fascia protetta (dai milanesi maleducati).
alla faccia degli obiettivi !!! chissà se un giorno riuscirò ad avvicinarmi almeno un poco alle tue capacità.... saluti.
e' sicuro ke vieni a roma?
ogni podista delle lunghe distanze deve essere animato da sano ottimismo condito da umiltà e intelligenza nella distriuzione delle forze altrimenti come farebbe a porsi alla partenza di una 42 km o peggio di una ultramaratona? Ho visto pochi pessimisti tagliare il traguardo di una maratona.
@uscuro: in che lingua te lo devo da dì che a Roma ce vengo? Lo sapeno pure i muri...
@Lucky: il tentativo sui 4' al km arriverà quando le mie gambe saranno pronte indipendentemente dal percorso.
sarà un anno di divertimento (questo è un augurio da ottimista indipendentemente che sia maratoneta e quindi mi potrei sbagliare).
Buon 2009 allora! :-)
Posta un commento