Domenica sarò a Paluzza (UD) per la
Skyrace della Carnia, sarà la mia seconda esperienza su questo tipo di gare dopo l'avventura di qualche anno fa alla Transcivetta.
Sarà poco più di una passeggiata come ritmo (penso che ne camminerò larghi tratti) ma una gran faticaccia per l'impegnativo percorso che non risparmierà le nostre gambe e le nostre caviglie.
Pur non essendo esperto intuisco che un paio di scarpe tecniche siano indispensabili su questi terreni specialmente nei tratti di ripida discesa (anche se la Transcivetta la corsi con scarpe da running) per cui mi sono deciso a prenderne un paio; l'utilizzo che ne farò sarà scarso per cui non mi andava di spendere tanto. Dopo una breve ricerca, alcuni consigli e un po' di conti in tasca mi sono deciso per un abbastanza economico modello della New Balance , l'873 che pur essendo leggere mi sembrano adatte allo scopo per il quale sono state acquistate.
Al momento risultano iscritti ben 14 miei compagni di squadra dell' Atletica Buja dei quali 4 fanno a pieno titolo parte del branco.
in ordine rigorosamente alfabetico sono:
Alpini Maurizio
Bidoli Alessandro
Comini Andrea
Da Rin Giorgio
Fioritto Carla
Gardelliano Giovanni
Margiotta Antonio
Martinis Aurelio
Morandini Stefano
Mucin Michele
Olivo Marino
Piermarini Marco
Tiussi Gilberto
Ursella Laura
Sarà presente anche Adriano Gabrieucig che a breve potrebbe anche lui essere cooptato nel branco da "infiltrato Libertas".
Nessun commento:
Posta un commento