- in mattinata 10 giri del Parco per complessivi 16,4 km in lenta progressione ma con un finale in deciso crescendo con belle sensazioni; la media complessiva è di 4'18'' al km quindi quasi in linea con quella che dovrei tenere alla maratona di Torino. Decisamente confortanti gli ultimi due giri a 4' e 3'47''; FC a 129 bpm.
- nel pomeriggio avevamo programmato un allenamento in compagnia in relax, ci siamo ritrovati in 8-9 del Buja, il ritmo è stato decisamente tranquillo tanto da permetterci di chiaccherare e lanciarsi qualche sfottò sulle gare passate e future; verso il finale quando c'era stato un leggero incremento ho sfidato un mio amico, Stefano a starmi dietro, e con molto piacere mio e mi auguro anche loro mi sono stati dietro in diversi: ultimo giro in 6' netti che equivalgono a 3'39'' al km. Complessivamente ho fatto 14,8 km.
In sostanza tra giovedì e venerdì 60 km senza soffrire troppo, con la consapevolezza che la maratona è smaltita e che domenica anche nella brevissima gara di Coppa Friuli di circa 8 km potrò esprimermi al meglio.
4 commenti:
VAI CHE SEI FORTE
a me quello che impressiona sempre antonio è la frequenza del tuo battito cardiaco a velocità così elevate. quanto hai a riposo curiosità?
caro Mathias se intendi la FC a riposo come da manuale, quindi mattino,appena alzato a digiuno ho 39-40 bpm; molto spesso nel primo pomeriggio arriva a 37-38 bpm.
Sì la tua (bassa) frequenza cardiaca è davvero notevole. Anche io mi stavo chiedendo quanto hai a riposo.
Continua così!
Posta un commento