Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






martedì 11 marzo 2008

progressivo in compagnia

Quanto è bello e facile correre in compagnia, stasera alle 18.30 inizio l'allenamento (intanto c'è ancora un po' di luce e questa è una gran cosa) attaccandomi al gruppetto dei miei amici che mi hanno preceduto di poco. Nei primi due giri si va relativamente piano, si commenta la gara di domenica scorsa, i primati, le buone sensazioni, i buoni risultati e tra un "se fossi partito più tranquillo forse..." e un "abbiamo fatto bene a partire forte perchè..." il ritmo è andato salendo di qualche secondo al km. Si è attaccato a noi un ragazzo di cui non conosco il nome che si vede spesso al parco, è molto alto, gli ho chiesto se fa competizioni o corre solo per divertimento, con mia sorpresa ha detto che fa solo non competitive, abbiamo cercato di stimolarlo perchè va veramente forte. Negli ultimi due giri ha tenuto il mio ritmo a 4'05'' e 3'53'' staccandosi di soli pochi secondi. Io ho terminato lì il mio progressivo dopo 14,8 km mentre lui ha proseguito. Tanto di cappello. Stasera al parco c'erano veramente tanti podisti sia neofiti che già esperti, tra pochi giorni quando la primavera farà sentire la propria presenza ci sarà proprio da divertirsi.

Nessun commento: