Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






mercoledì 22 luglio 2015

Sul Monte Lussari seguendo il Sentiero del Pellegrino

Lo avevo in testa e stamattina ho concretizzato quest'altro piccolo sogno. Salire sul Monte Lussari seguendo il sentiero del Pellegrino. In verità non immaginavo che la pendenza fosse così impegnativa anche se a mio favore ho trovato un terreno che mi è assai favorevole: strada larga senza possibilità di errore.

A Malga Lussari si volta a destra e si intraprende una strada esposta al sole che segue la pista da sci.
La salita inizia immediatamente e non molla un attimo, dopo un'ora ho fatto 770 m di dislivello, su in cima ci arrivo in 1:18.





Il panorama come al solito è mozzafiato.

Nota non a margine...quassù in montagna si respira mentre a Udine si boccheggia inoltre gran parte del sentiero almeno all'ora che sono partito io è in ombra.




Immaginavo che fosse più lungo invece così non è. Decido quindi di intraprendere un altro sentiero (una strada sterrata in realtà) percorsa da diversi ciclisti in MTB che scoprirò poi portare fino a Valbruna...sarebbe una ottima idea per una prossima uscita che mi permetterebbe di allungare di qualche km.
Panorama del Lussari che si apprezza dalla strada che porta a Valbruna
Lungo la discesa non resisto e accenno alla corsetta che mi dà bellissime sensazioni anche se la schiena non ringrazia.

Nessun commento: