La scelta è caduta sulla Palmalonga che sapevo snodarsi lungo i bastioni di Palmanova, l'avevo corsa diversi anni fa. E' stata una bellissima esperienza e a guardar la traccia rilevata con il GPS c'è da dire che sia stata una mente davvero contorta a disegnare un percorso così "scientificamente complesso".
Le mie gambe, come noto, non gradiscono nè i saliscendi nè lo sterrato ma in questo caso posso dire di aver goduto veramente di una gran giornata di sport. Si è trattato di una corsa molto allenante ma anche soddisfacente per lo spirito fatta al fianco di due amiche podiste che dovrebbero essere al mio fianco anche domenica prossima alla Maratona di Trieste una delle quali all'esordio.
La bontà della giornata si è rivelata ancora maggiore nel "terzo tempo" al ristoro finale (con mortadella e budino), nel "quarto tempo" al bar a bere un caffè in compagnia di amici/che che non pensavo neanche di incontrare ed infine il "quinto tempo" per un invito improvviso ed inatteso a casa di Ezio Pravisani (un grande sportivo, maratoneta ma anche grande uomo) che tra un bicchiere di bianco e l'altro ci ha intrattenuto per oltre un'ora con i racconti della sua vita sportiva e non.
Solo per la curiosità di qualcuno Ezio è un MM75 che ancora oggi corre 10 maratone all'anno con tempi di 3:50...
Elena in tinta con l'uccello |
Elena sostiene Samantha nel suo tentativo di scalata della rondinella |
3 commenti:
fiasp anche per te! :D
percorso davvero contorto!!!
http://www.mezzamaratona.net/maratone-maratonine-friuli-venezia-giulia
http://www.mezzamaratona.net/maratona-trieste.html
http://www.mezzamaratona.net/maratona-delle-citta-del-vino.html
Posta un commento