Dalla testa di Cesare Ballaben era venuta fuori l'idea di una mezza per occupare la data lasciata vuota dalla Maratona di Gorizia.
Inaspettatamente ci ritrovammo in tanti alla partenza, provenienti dal Friuli ma anche da Slovenia e Carinzia; era un dato così inaspettato che anche la rilevazione degli arrivi fu un pochino "raffazzonata"...ricordo il bigliettino (tipo lotteria di parrocchia) che ci veniva consegnato mentre si tagliava il traguardo.
Quella creatura è maturata, presa in mano da Eventi Sportivi Palmanova ha assunto dimensioni internazionali grazie al lavoro e alla passione di brave persone (Martina, Bravo, Pravisani, Virgolini) e tanti collaboratori occasionali.
Mi onoro di essere UNO DI QUELLI CHE NON E' MAI MANCATO, e facendo mente locale constato che non sono mai andato sopra 1:30.
Come già anticipato quest'anno avrò addosso i palloncini dell'ora e mezzo, sarà allo stesso tempo una responsabilità ed un onore; già numerosi amici mi hanno prospettato il desiderio di far parte del gruppetto e chissà quanti altri si uniranno.
Ad accompagnarmi in questo arduo impegno ci sarà anche l'allieva Elena che appena un anno fa concludeva questa stessa gara in 1:49 (!!!!!!!!) basta questo per avere un segnale della sua maturazione e del suo miglioramento...insieme porteremo un folto gruppo sul ritmo di 4'15'' al km a tagliare quel traguardo come al solito A DITI IN SU come testimonia la foto del mio ultimo traguardo in quel di Palmanova.
Arrivo 2013 |
2 commenti:
Sei impressionante, 1:14:00 in 2003, e domenica che avro' l'onore di pote correre con te, mi sento fortunato! A domenica !
bravo continua cosi che stai migliorando sempre di piú i tuoi tempi :)
Posta un commento