Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






martedì 2 ottobre 2012

Saucony Mirage

Saranno le mie scarpe da gara per i prossimi 800 km.
Perchè le ho scelte? Boh, non lo so.
Dopo tanti anni dovendole acquistare nella immediata vigilia della partenza di Berlino ed assente il mio "spacciatore" Adriano (sa più lui di me sulle mie esigenze) mi sono fidato esclusivamente delle sensazioni sentendole ai piedi.
La prima prova l'hanno superata alla grande. Indossate senza averci corso neppure un km hanno tenuto benissimo la Maratona senza produrre alcun danno.
Se faranno le brave si prenderanno delle belle soddisfazioni.

3 commenti:

Semper Adamas ha detto...

anch'io in gara uso le saucony e mi trovo bene! ma il mio primo grande amore sono le NB :D

MauroB2R ha detto...

con tutta la tua esperienza hai giusto fatto quello che sconsigliano tutti: usare in gara delle scarpe mai provate...certo che se i risultati sono quelli tuoi allora tutti gli altri non capiscono un c...
ahaahah

margantonio ha detto...

Mauro io l'ho fatto un sacco di volte senza avere mai conseguenze...ho persino un 2:39' con scarpe nuove di pacca.
A parte gli scherzi, è questione di "sensibilità" dei piedi