Cosa c'era in programma? Nessuna gara. Eppure eravamo in 70 circa, solo in tam tam di facebook e il passaparola per questo allenamento in notturna. Tutti (anzi quasi tutti) muniti di lampada frontale e tanto spirito di avventura e di volersi divertire.
Il menù prevede l'ascesa fino a Poggio Terza Armata sul San Michele per poi fare il sentiero dei 32 Cippi e ritornare indietro fino alla partenza. Ad attenderci un bel banchetto dove ristorarsi e scambiare le impressioni.
Bellissima l'idea di questa corsa, bello il percorso misto di asfalto, sentieri e strade sterrate. Affascinante la sequela di lucine che sono in fila sui sentieri della salita, bisogna prestare tanta attenzione, il carso non perdona nessun inciampo, è luna nuova quindi siamo veramente al buio.
Passo da un gruppetto all'altro cercando anche per motivi di sicurezza di non rimanere mai solo.
A conclusione breve giro anche nel centro storico di Gradisca a terminare e coronare una splendida serata di corsa in compagnia. Sono veramente soddisfatto e sono certo che parteciperò al prossimo appuntamento che "si dice" sarà organizzato a Gorizia nel prossimo mese.
PS
Ha poca rilevanza ma i quasi 13 km con 350 m di dislivello li ho percorsi in 1:07'
2 commenti:
BE ADDIRITTURA ADESSO PURE DI NOTTE MA COME FAI A CORRERE LAVORARE FAMIGLIA CHIESA E ALTRO EMBO IO NO SAPREI ;)
basta volerlo!!!!
Posta un commento