Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






lunedì 13 agosto 2012

Nuoto e bici. Ma la corsa?


Eravamo rimasti alla vigilia della Sei Rifugi. Una splendida giornata iniziata molto presto e conclusa nel pomeriggio in compagnia di diversi amici godendo di uno scenario incantevole che mi fa sudare le proverbiali sette camicie quando sono sul percorso (specie in discesa) ma che mi coglie sempre. Ci ritornerò nuovamente ne sono certo…come sono certo che continuerò a soffrire su quelle discese che non riesco a comprendere come si possano correre.
Come previsto le gambe mi sono rimaste indolenzite per diversi giorni ma questo non mi ha impedito lunedì sera di partecipare alla staffetta 3x3000 a Sclaunicco a far da “terzo” alla staffetta lenta dell’Udine Triathlon (nel quale sono stato il più lento); le gambe erano veramente legnose e non so neppure io come abbia fatto a correre a 4’ al km.
Il resto della settimana è trascorsa tra brevi sedute di nuoto e uscite bike abbastanza tranquille tra le quali una molto gratificante in Slovenia, nella zona di Dobrovo.
Sabato viaggio interminabile verso il Salento dove trascorrerò parte delle mie ferie purtroppo in condizioni non proprio ideali…gli anni avanzano e gli acciacchi si fanno sentire sui nostri genitori.
In qualche modo devo contenere le mie aspirazioni di ferie in libertà e originalità e tornare sulla tranquillità che non tanto mi si addice.
Di buono c’è che nuotare in mare (quando non è mosso come questo pomeriggio) sarà sicuramente gratificante, non sarò sicuramente veloce ma la natura posso godermela ugualmente.
Ieri e oggi due belle uscite bike, una nell’entroterra e una sulla costa, entrambe intorno ai 50 km. In tutti e due i casi a farmi compagnia solo il vento: ieri una fastidiosa tramontana che mi ha fatto penare non poco soprattutto in un tratto che già di suo era in falsopiano salita; oggi uno scirocco improvviso che per la maggior parte del tracciato soffiava dal mare (quindi laterale) ma in alcuni punti anche decisamente fastidioso spostando la bici.

1 commento:

irene ha detto...

Ciao Bolt 2 la vendetta.Meno male che eri stanco e ti hanno messo nella staffetta lenta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!LO sai vero che vieni letto da gente "leggermente" piu' lenta di te,che potrebbe DEPRIMERSI?????Per fortuna non sono una di loro!....lentissima ...ma tendenzialmente ottimista :-))) e tu come sempre...super.