Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






venerdì 15 giugno 2012

Triathlon di Bardolino: mi espongo

Domani sarò in gara a Bardolino, è la gara del mio esordio in un triathlon (l'esperienza dello sprint di Udine del 2009 è fuorilista). Nel 2010 era una giornata da paura, temporale, nuvole, pioggia, per la prima volta nuotavo in acque libere. Esperienza da ritiro prima di esordire ma che in qualche modo portai a casa, soprattutto il nuoto che era un incubo.
Lo scorso anno con un minimo di esperienza in più e tanto allenamento il miglioramento era inevitabile.
Nel nuoto più tranquillità ma sempre molta lentezza, in bici un passo avanti da gigante, nella corsa il solito ritmo ai limiti dei 4' al km per un tempo finale di 2:36 minuti netti.

Un altro anno è passato, qualcosa ho migliorato nel nuoto per cui mi aspetto un deciso miglioramento, in bici basta anche confermare il tempo dello scorso anno, nella corsa potrebbe venir fuori la sorpresa. La scorsa domenica ho corso molto bene per un'ora (con 34 km nelle gambe), è possibile che a Bardolino, caldo dalla bici, azzardi sin dalla partenza un 3'50''-3'55'' per scendere sotto i 40'.

Sotto una tabella riassuntiva delle precedenti edizioni e una previsione per la prossima.
Inutile dire che l'obiettivo tacito in cuor mio è un altro non quel 2:33 che è previsto...inoltre ce n'è un altro che deve essere assolutamente taciuto!!!

3 commenti:

IronGuzzo ha detto...

Io punto tutto su un 2.25!!!!
A bumbazzaaaa

margantonio ha detto...

ma intendi sulla mia gara?
lo ritengo un tempo assolutamente al di fuori della mia portata...comunque sarà a BUMBAZZA

margantonio ha detto...

Diavolo di un Guzzo, lo hai beccato in pieno. 2:24:24