La media sale. La temperatura è accettabile, il vento disturba ma non tantissimo, la gamba gira bene. Conosco la strada a memoria ed anche i pochi tratti nei paesi cerco di affrontarli rallentando il meno possibile.
Vista la giornata buona decido di prenderlo come allenamento puro e, giunto a Grado, svolto subito in direzione Monfalcone. Ora il vento soffia alle spalle e riesco a fare 10 km a quasi 37 km di media. Naturalmente lo pagherò prima di giungere ad Aquileia.
Riprendo la statale e purtroppo mi rendo conto che il vento è completamente laterale senza alcun aiuto. Mi rilancio spesso sui pedali, guardo il Garmin, la media rimane stabile sui 33.3 km/h. Onestamente soffro ma continuo a stringere i denti.
Negli ultimi 10 km un accenno di vento più favorevole mi aiuta a concludere i miei 101 km con la media di 33.4 km/h. E' il miglior risultato mai ottenuto sui 100 km. Sono soddisfattissimo; la forma c'è, la voglia di pedalare e di soffrire pure. Ora bisognerà cominciare a raccogliere continuando a divertirsi
Campo di grano con papaveri ieri a Moruzzo |
1 commento:
WOW!!! Davvero una gran bella tirata!!!
Posta un commento