Probabilmente pochi si sono accorti che oggi è il 100esimo giorno dell'anno. Io certamente si perchè raggiungo l'obiettivo che mi ero proposto con un gruppo di amici: fare almeno 30 minuti di sport per 100 gg consecutivi.
L'iniziativa nasce dalla mente diabolica di Luca Speciani (per la verità ce n'era anche una simile nella quale bisognava correre per lo stesso numero di gg), nessun premio da assegnare nè alcuna gara a chi arriva prima ma solo la "scommessa" di poterci arrivare e se si cade si riprende.
Probabilmente se non avessi avuto "quest'impegno" avrei riposato qualche giorno (e non sarebbe stato male) ma sono contento di aver inseguito questo piccolo traguardo anche per dimostrare a me stesso che con la determinazione in alcuni campi si può ottenere tutto (o quasi).
Chiaramente la preparazione all'IRONMAN ne ha giovato di questa coincidenza, la possibilità di variare continuamente tra nuoto, corsa e bici mi ha agevolato e secondo me dato anche buone opportunità di miglioramente specie nel nuoto (indiscusse) e in bici, nella corsa il confronto con lo scorso anno è troppo facile da vincere (ero acciaccato).
In sintesi pochi numeri:
- 3185 km in bici
- 657 km di corsa
- 180 km di nuoto
230 ore di attività che corrispondono ad una media di 2 ore e 18' di attività al giorno.
Visto che lo sport è la mia passione non ho proprio da lamentarmi.
2 commenti:
Direi che tu le sfide difficili le vai a cercare di proposito...e le vinci sempre! Complimenti.
Complimenti Antonio! Che numeri!
Posta un commento