
"Chi ben inizia è a metà dell'opera" dice il proverbio. Non è questo il caso ma sicuramente è di buon auspicio. Innanzitutto la fortuna di poter principiare questo anno in salute senza acciacchi di alcun tipo, ricordo che lo scorso anno ero invece in pessime condizioni in particolare per la corsa.
Inizio scoppiettante il giorno di Capodanno con tripla seduta soddisfacente sia dal punto di vista dei risultati che da quello delle emozioni: si inizia con 20 km di corsa al Parco che abbiamo "aperto" io e l'amico Antonio Sette, si prosegue con un bel giro in bike delle colline a nord di Udine sempre in compagnia a ritmo molto tranquillo ma portando a casa comunque 57 km, infine si chiude nel pomeriggio con 2400 m di nuoto frazionato anche questo da godere seppure leggermente affaticato.
Il 2 gennaio ancora nuoto alternando l'uso anche delle palette, si fa sentire ancora la stanchezza della seduta precedente.
Il 3 gennaio in serata 16 km di corsa in progressione iniziata in compagnia di Max che dopo pochi km mi ha abbandonato, ho sfruttato la partenza allegra per completare una buona progressione girando per le strade intorno all'Università che percorrevo nei primi anni del mio arrivo a Udine. Al termine breve transito in piscina per un 1000 propedeutico alla doccia.
Il 4 Gennaio splendido girobike in compagnia sul solito percorso Nimis-Faedis passando anche per la salitella di Raschiacco. Nonostante il cielo nuvoloso è stato veramente bello.
Oggi in mattinata combinato con 9 km di corsa in progressione spintissima (primo km a 5'15'' e finale in 3'50'') seguito subito da 1850 m frazionati a ritmi che non vedevo da tempo.
In serata anche un bel 1500 secco in piscina in crescendo e senza grossa fatica. SODDISFATTO!!!!
Nessun commento:
Posta un commento