Facciamo il punto del lavoro svolto nella scorsa settimana caratterizzata da bei lavori in tutte e tre le discipline che hanno contribuito a caricarmi dopo qualche settimana di "bassi" probabilmente dovuto alle ferie, al caldo e alla stanchezza.
- Lunedi: 46 km ciclismo + 2500 m di nuoto
- Martedì: 2500 m nuoto + 74 km ciclismo
- Mercoledì: 1200 m nuoto + 18 km di corsa
- Giovedì: 11 km corsa + 1000 m di nuoto
- Venerdì: 62 km di ciclismo
- Sabato: 77 km di ciclismo
- Domenica: 18 km di corsa + 12 km di corsa
Complessivamente oltre 17 ore.
Quasi tutti i giorni ho doppiato anche se con lavori non proibitivi; non si tratta di una scelta ma sfrutto al meglio queste ultime giornate di sole (già oggi ha piovuto) per uscire in bicicletta, la corsa finalmente ricomincia ad essere efficiente ma devo andarci prudente per non rischiare nulla. La stagione delle Maratone sarà lunga e impegnativa, non avrò più bisogno di allenamenti prolungati, mi basterà inserire qualche progressivo e qualche seduta di variazioni con la speranza di diventare un po' più brillante e poi chissà che a fine stagione non venga fuori qualcosa di buono rispetto al quale non mi sono mai arreso.
Molto particolare la seduta di domenica: 18 km in progressione con finale decisamente forte, breve pausa di 20' per rinfrescarsi e poi ripartenza dalla corsa lenta per altri 12 km. Un "doppietto" mai provato ma che mi ha divertito molto e secondo me anche molto allenante.
Ora scarico fino a domenica. Oggi dopo una lunga giornata di lavoro un'uscita in bici al tramonto per 35 km molto speed. Bello bello.
1 commento:
ormai ci sei. in bocca al lupo per domenica
Posta un commento