Naturalmente non ho tentato di emulare Usain Bolt nè tantomeno i mostri del nuoto.
La mia grande prestazione l'ho fatta in bici percorrendo il tratto da Udine a Grado leggermente allungato. Ho avuto condizioni meteo buone con vento quasi inesistente, giornata assolata, strada poco trafficata e asfaltata perfettamente...inoltre tutti i semafori verdi o almeno di quel colore a me son sembrati.
Ho cominciato a pestare sin dalla partenza, piegato sulle prolunghe, volevo a tutti i costi fare qualcosa di buono. Sentivo che la gamba andava bene e la nuova posizione in sella mi sembra che permetta maggiore spinta; ho fatto tutto da me per questa nuova posizione ma mi sembra di averci azzeccato anzi avanzerò ancora un pochino la sella.
Sono transitato da Grado quindi intorno a metà percorso a 33,9 di media ed ero già abbondantemente soddisfatto; la via del ritorno era differente in parte e con diversi passaggi in paesini con curve e qualche incrocio. Sono anche riuscito ad incrementare e mi sono gasato quando ho intravisto la possibilità di transitare ai 100 al di sotto delle 3 ore.
Difatti il passaggio è stato in 2:56'24''. Naturalmente non ha alcun senso in linea generale perchè influiscono tantissimi fattori ma per me ha un senso: sto migliorando sensibilmente in piano.
L'allenamento si è chiuso con 105 km a 34,0 di media. Per un biciclettaro quale io sono va benissimo.
4 commenti:
Proprio ieri ho stimato che allenandomi benino potevo fare i 90km del 70.3 in 3h e 30.
Certo, sarà dura, ma credo che anche tu per arrivare a fare 100km sotto le 3 ore hai dovuto penare parecchio.
Ottima prestazione Antonio! Compliments!
Ma allora sto muro delle 3 ore c'è anche x i ciclisti ?
oh, guarda che ti ho linkato a dei new young triatleti, vedi di scrivere tutto ed essere un grande motivatore!! :-)))
Posta un commento