Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






lunedì 11 aprile 2011

Domenica torna la MARATONA

Domenica si torna a correre la Maratona, sarà un nuovo percorso di una vecchia maratona. La Maratona di Sant'Antonio che mi ha già visto partecipe ben 6 volte conferma il suo arrivo Prato della Valle ma anche la partenza sarà posta nel centro della città e non più a Vedelago.
Ho fatto delle bellissime esperienze a Padova che ricordo benissimo: in due casi ho fatto da pacer delle 3 ore portando a termine puntuale il mio compito (2005-2008), nel 2002 alla seconda gara dopo il rientro dall'intervento chirurgico ritornavo sotto le 3 ore; nel 2004 una ottima prestazione; nel 2003 il capolavoro con una gara conclusa in 2:40.20 (passaggio alla mezza in 1:19) che rimane una delle mie gare più belle e tuttora tra le mie top ten assolute; nel 2006 complice un caldo asfissiante e un leggero infortunio una gara sottotono.
Quest'anno la storia sarà diversa, si combatterà per stare sotto le 3:30 sempre con lo stesso entusiasmo, sempre con lo stesso rispetto e sempre felice di poter tagliare quel fatidico traguardo.

4 commenti:

nino ha detto...

nel 2006 io c'ero. e non me lo dimentico. ti auguro di trovare un clima più umano
in bocca al lupo

arirun ha detto...

Lo spirito e il rispetto con cui affronti la fatica sono il tuo capolavoro..continuo a leggere ammirato le tue imprese!

Andreadicorsa ha detto...

i complimenti a un simile martoneta sono sempre d'obbligo:-)))
ci vediamo domenica in start-line

margantonio ha detto...

@ Andrea: esatto ci vediamo solo sulla start line...poi casomai quando hai finito la doccia mi aspetti all'arrivo
@arirun: troppa esperienza per non affrontare con attenzione e rispetto la maratona
@ Nino: ricordo che ne 2006 mi accorsi subito del rischio che si correva con quel caldo