Tre nomi che già di per sè sono particolari ma hanno reso il giro meno monotono del solito.
Subito dopo immediatamente in piscina a provare una buona seduta "drogata" utilizzando cioè la muta.
D'ora in poi alternerò le sedute con e senza muta in modo da avere sedute difficoltose ma anche sedute in cui scivolo meglio in acqua e conservo lo stesso assetto che dovrei avere in occasione dell'IM.
Fatto sta che ho fatto il mio PB sui 2500 e 3000 m e soprattutto senza andare in affanno e riuscendo anche a muovere un poco le gambe. Ora il prossimo obiettivo è ritentare l'IRONSWIM.
In serata vengo a sapere che durante una gara di corsa campestre un mio ex compagno di squadra ai tempi del DLF Udine è deceduto. Si trattava di Silvio Pirozzolo, persona cordialissima e di grande valore sia umano che sportivo; puntiglioso negli allenamenti ed abilissimo a finalizzare l'allenamento per competere ad alto livello nei vari campionati che fossero regionali o nazionali, dalla campestre alla maratona. Lo avevo visto un anno fa circa e mi aveva confidato la sua impazienza nell'ottenere l'idoneità sportiva a causa di qualche piccolo acciacco. Ieri se n'è andato nel mezzo di una campestre. Voglio solo pensare che sia stato "il modo più giusto" anche se prematuro, aveva 76 anni.
Stamattina quando è venuto fuori un raggio di sole nonostante non fosse previsto ho deciso di andare a fare un giro da dedicare a lui...una sciocchezza sicuramente. E' stata la maniera mia, tutta personale di ricordarlo.
Il giro che ho fatto è un circuito a Buttrio che gira intorno ad un colle conosciuto come Conte di Montecristo; lunghezza 6 km, completamente asfaltato con un dislivello complessivo di 100 m circa ma continuamente in saliscendi, molto allenante.
Sarà sicuramente da ripetere in prossime occasioni magari con più giri. Oggi ho integrato con altri 4 km perdendomi nei vigneti del Collio di Buttrio.
Nessun commento:
Posta un commento