Sicuramente non mancava la materia prima sulla quale scrivere, mancava lo spirito perchè domenica mattina la maledetta chiappa si è fatta risentire di nuovo fermandomi nel bel mezzo (anzi al principio) di un allenamento di corsa. Ma facciamo un passo indietro.
- Sabato 13/11 Uscita collettiva in bici con gli amici dell'UdineTriathlon, 75 km in gruppo di oltre 20 ciclisti tutti con la stessa casacca, esperienza nuova, entusiasmante e visto che loro passeggiavano io sono riuscito anche a non farmi staccare
- Domenica 14/11 Come detto sopra abortito dopo 9 km l'allenamento di corsa che avevo iniziato su ritmi blandi con Antonio Sette, costretto a fermarmi mi sono incazzato e una volta tornato a casa ho preso la mtb e mi sono fatto 40 km misto asfalto-sterrato, il tempo di una doccia e in piscina per un 1500 a tempo di PB su tutte le distanze; insomma una giornata nata male si conclude nel migliore dei modi.
- Lunedì 15/11 Piscina 1000 m in brevi pezzi da 100 e 200
- Martedì 16/11 Piscina 4 X 500 m
- Mercoledì 17/11 Piscina 500 m + 11x100 m + 5x200 m con ottimi tempi sui 100 nuotati anche in buon stile
- Giovedì 18/11 Piscina 2600 m : 5x500 + 100 m
Insomma in attesa di domenica faccio nuoto. A Palmanova deciderò all'ultimo minuto come correre questa Mezza alla quale non sono quasi mai mancato, al limite farò una corsetta in compagnia di oltre 2600 amici...indossando la maglia dell'Udinetriathlon per la prima volta in una gara podistica.
7 commenti:
... con tutta l'acqua che scenderà domenica a Palmanova, ti tornerà utile tanto allenamento in piscna :-)
Guarda che con quella chiappa lì finisci male.
Stai andando sulla strada del male cronico e tra un pò non riuscirai più a correre.
Hai bisogno di tanto riposo dalla corsa!
Se poi mtb e nuoto ti bastano.....
ancora una volta un anonimo a fare il censore; potrei cancellare il commento ed invece anche questa volta voglio replicare ma visto che sono a "casa mia" lo faccio con il tono che mi pare.
caro anonimo ti informo che nonostante la chiappa (che era quasi guarita) a Venezia ho corso la maratona in 2:58, buttala via. Io mi gratto i cabasisi quando tu mi prefiguri un futuro senza corsa. Io faccio bici, nuoto e pure corro e lo faccio alla tua salute...nel senso che ti auguro anche tu lo possa fare non come fai tu che invece mi prefiguri sventure.
E come a quell'altro anonimo che mi aveva definito "mediocre triathleta" vi dico che io mi diverto con lo sport voi non so se siete in grado di farlo e di divertirvi...
@ Valentina: negli ultimi due anni ne ho fatte diverse di gare con la pioggia, ci ho fatto l'abitudine e il nuoto eventualmente mi potrà essere utile. ciao
Io lo dico per il tuo bene! Devi fermarti con la corsa.
ma siccome sei testardo so che continuerai con il dolore e ti rovinerai.
Non ti auguro sventure, solo cerco di metterti in guardia ma mi pare che non serva.
Buona fortuna!!!
Ho l'impressione che uno debba scegliere se ammalarsi perchè LO fa oppure perchè non LO fa. Ovviamente malattie che riguardano aspetti diversi, da una parte fisici, dall'altra psicologici (ma non solo con l'andare del tempo).Io DEVO rinunciare almeno per 2 mesi a correre per malattia (imprevedibile). Per lo meno non devo scegliere, ha scelto la polmonite (e comanda LEI).
caro anonimo di dispenso dal volermi bene, se vuoi continuare a leggere il mio blog fallo ma ti prego di non lasciare più messaggi perchè saranno cassati senza replica, altrimenti firmati
Posta un commento