Diversi mesi fa quando ero ancora alle prime armi con il Triathlon parlando con Fabio Santini, un mio amico-compagno di club gli chiedevo quali fossero le distanze. Ricordo come fosse ora che all'altezza del 2° km dell'ippovia lui mi confermò dell'esistenza del mezzo Ironman e di quali fossero le distanze; senza neanche riflettere io dissi: secondo me potrei farlo e andare meglio che in uno sprint.
A distanza di tempo quella utopia è diventata realtà ed ora mi ritrovo ad avere addosso la maglia da FINISHER del Triathlon di Mergozzo.
Ne scriverò le sensazioni tra qualche ora ora solo pochi flash:
- Percorso accorciato sia sul ciclismo (molto) che sulla corsa (poco);
- Ho forato e perso 12 minuti per cambiare la gomma;
- Nuoto perfettamente in linea con le mie aspettative;
- Ciclismo duro per vento, una salita di 2 km ripida da ripetere 2 volte e con discesa difficile: bene a parte l'incidente;
- Corsa al di là di ogni più rosea previsione;
- 5:16' il tempo finale che a spanne su percorso regolamentare e senza foratura avrebbe significato 5:40 ben meglio di quanto mi potevo aspettare.
7 commenti:
Bravissimo Antonio,
ottimo esordio sulla distanza.
però...
devo farti un rimprovero :)
potevi scambiare due chiacchiere prima della partenza
ahahahah :)
ancora complimenti
alessio
complimenti, per me resta ancora un sogno
complimenti ancora
Scusami tanto Alessio, la mia amica Monica aveva dimenticato il chip e mancavano solo pochi minuti alla partenza. Cercavo di aiutarla nel risolvere questo problema enorme come tu puoi ben capire. Mi dispiace tanto.
cavoli, eri a casa mia e non lo sapevi..
del resto io ero a monza al granpremio ;-)
bravo cmq, ottimo tempo.!
ciao
Forare all'esordio è proprio sforuna nera in compenso ora hai pure un personale nella sostituzione della camera d'aria ;)
ciao Antonio complimenti anke da parte mia. sarei venuto volentieri ma nn ho trovato un compagno triathleta ad accompagnarmi sia per gli allenamenti che x il viaggio dacci un po di informazioni x ciò ke riguarda i tuoi allenamenti almeno per terminarla senza MORIRE!!!!
:-))))
Caro Anonimo almeno firmati in calce se non vuoi registrarti, come faccio a sapere chi sei? Prendo i complimenti ma per le informazioni è necessario sapere chi sei.
ciao
Posta un commento