Si trattava del quarto appuntamento di Coppa Friuli ma la partecipazione era aperta anche a iscritti della sola gara odierna. Sarò io sentimentale ma mi piace tanto correre nei luoghi che normalmente vivo in condizione diversa, non c'è paragone con le insignificanti gare corse nelle campagne desolate. Seppure qualche "incazzato commerciante" avrà qualcosa da ridire e domani il Messaggero Veneto ne stigmatizzerà le proteste, un gran numero di podisti si sono impossessati in modo sano del centro della nostra città ed ho visto anche tanti spettatori guardarci sorridenti e tanti altri che incitavano.
Non ho molto da chiedere a queste gare brevi, tanto meno a distanza di soli 6 giorni dalla probante Maratona di Trieste, aggiungiamo la circostanza che ieri sera e stamattina ho sostenuto due allenamenti in piscina e si capisce che ogni risultato sarebbe stato buono.
La nota positiva è che sono riuscito ad amministrarmi molto bene:
- 1° giro 11.40
- 2° giro 11.34
- 3° giro 11.30
Il tempo finale è stato di 34'45'' con una media di 3'46'' calcolata con il mio Garmin in quanto la distanza indicata dall'organizzazione non era sicuramente realistica.
Grande successo della mia società che ha portato a casa oltre al premio come società più rappresentata anche numerosi premi di categoria sia tra i maschi che tra le donne:
- Tamigi Francesco2° mm35
- Tiussi Gilberto 1° mm40
- Spinelli Carlo 1° mm45
- Ignat Alexandra 1^TF
- Zenarolla Monica 2^mf35
- Lena Alessandra 2^mf40
- Cinca Elena 3^mf40
- De Cillia Ilaria 3^ mf45
- Piccini Rosalba 3^ mf50
- Rizzotti Emiliana 1^ mf55
Nessun commento:
Posta un commento