Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






domenica 30 agosto 2009

Sky Race Dolomiti Friulane

Testardo come un mulo!!! Sapevo che era rischioso correre oggi eppure testardamente come un mulo appunto, non solo non ho dato retta a ciò che mi suggeriva il buon senso ma anzi mi sono andato a cimentare in una Sky Race.

Ma troppo attraente il fascino della Truoi de Sclops, Sentiero delle Genziane e anche Sky Race delle Dolomiti Friulane.

Il premio che nè ho avuto lo custodisco nei panorami che ho ammirato, la soddisfazione di averla comunque portata a termine zoppicando ma nonostante questo in tempi decenti mi ridona il sorriso che dopo poche centinaia di metri dalla partenza avevo perso.
In un successivo post altre sensazioni, qui bastano alcuni grafici a dire di cosa si è trattato...il male al gluteo, alla schiena e pure alla spalla destra faccio finta che non ci siano.

Come metro per giudicare la difficoltà quel 7° km "corso" in 27 minuti e senza fermarmi.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Mentre la fatica ti attanaglia la mente e ti fa pensare "ma chi me l'ha fatto fare"..e in altri momenti ti trovi posseduto a scongiurare in silenzio "esci da questo corpo"..quando tagli il traguardo il picco adrenalinico ha sempre la meglio e sei costretto a cercare i volantini della prossima gara.. ne è valsa la pena!! Complimenti, Claudia Da Ronch (c'ero anch'io)

tom ha detto...

c ero anche io ovviamente!! Abito a fagagna ma sono di Forni.L ho finita in 3 ore e 20 minuti.. nn male dai! ti ho cercato nella folla ma nn ti ho visto. Tommaso

margantonio ha detto...

Claudia complimenti per il tempo che hai fatto che ti posiziona anche nei primi posti della classifica. Anche se la corsa di montagna non è fatta per me mi ci avventuro con spirito positivo perchè so che le sensazioni che ne ricavo sono impareggiabili. Confesso che domenica nonostante il "male fisico" fosse ingente in alccuni frangenti non ho mai pensato "chi me lo ha fatto fare". Alla prossima.

margantonio ha detto...

@ tom: probabilmente Tom mi hai cercato tra la folla quando ero ancora a trascinarmi lungo il percorso visto che sono arrivato quasi mezz'ora dopo di te.

Drugo ha detto...

Che figata. Per quest'anno mi sa che ormai è troppo tardi ma il prossimo mi cimenterò pure io in una sky race.

geobubble ha detto...

In realtà, il settimo chilometro, non è un chilometro "vero" ma circa 1 km e 200 m - 1km 250 m. Il GPS misura una distanza lineare tra due punti in un piano, nessun prodotto Garmin tiene in considerazione il dislivello nel calcolo della distanza.
Questo significa che più è rilevante la pendenza, più il Garmin sbaglia nel calcolo della distanza. Vedi commento qui:
http://www.clubfatass.com/gps-distance-measuring-devices-and-altitude