C'ero già stato a Camporosso per fare un giro salendo la Val Bartolo. Quella volta era stato in compagnia di Monica che riprendeva confidenza con la corsa...12 km metà in salita e metà in discesa. Si capiva che era una zona molto bella, con salite abbordabili ma si capiva anche che il bello sarebbe cominciato dal punto in cui avevamo invertito il senso di marcia per tornare indietro.
Oggi, dunque, approfittando della giornata libera ho approfittato per tornare sul luogo del delitto come ogni assassino che si rispetti e completare l'opera...o almeno continuare i "lavori" in attesa di completarla in qualche altra occasione.
Partito da quota 800 m slm sono salito gradatamente fino a quota 1500 correndo continuamente in modo regolare senza strappi. Paesaggio splendido, scorci di panorama sul versante austriaco da mozzare il fiato, i suoni della natura che mi avvolgevano, mi ha attraversato la strada una volpe, ho visto in cielo un'aquila. purtroppo verso i 12 km ho imboccato una strada che si è rivelata cieca e questo ha interrotto il mio feeling, ho deciso quindi di tornare indietro per lo stesso percorso. Scaricando col Garmin ho poi scoperto che non avrei avuto comunque via di scampo...non ci sarebbe stata alternativa al ritorno per la stessa via.
Nessun commento:
Posta un commento