Dopo la gara tirata di ieri oggi avevo intenzione di provare la gamba "stanca". Speravo in qualche compagnia improvvisa che mi aiutasse nel compitino di condurre un buon allenamento a ritmo maratona.
Purtroppo oggi tra amici impegnati a Padova, altri nel Triathlon a Trieste, altri a riposo le prospettive erano povere; per fortuna che ho potuto fare un buon riscaldamento in leggera progressione in compagnia di circa 10 km arrivando a 4'15'' al km.
Rimasto solo ho dato un'accellerata auspicando di riuscire a tenere il più possibile.
Inutile dire che la fatica si è fatta sentire ma il ritmo continuava a resistere senza sentire la necessità di spingere per tenerlo costante.
Sono riuscito persino a tirare l'ultimo giro a tutta scendendo a 3'48''.
Complessivamente quindi quasi 20 km dei quali 10 km a 3'55'' di media che dovrebbe essere molto vicino al ritmo che intendo tenere alla maratona di Trieste di domenica prossima.
A fine allenamento anche la gradita sorpresa di vedere la bilancia attestarsi dopo tanto tempo sotto la soglia dei 75 kg (74,9); riuscissi a mantenere questo peso in questi giorni di scarico l'obiettivo cronometrico sarebbe praticamente acquisito.
In serata seduta in piscina per complessive 60 vasche delle quali 50 consecutive a ritmo costante che è anche il mio piccolo record. Mi auto nomino SARDINA...
2 commenti:
beh, una sardina di 74Kg...meglio "pesce veloce del baltico" un pesce "velocista" come te. Ma come fai a tenere quelle medie col cuore che batte così lento?? Quanto hai a riposo, 20bpm??????
Devo cominciare a fare qualche conto per vedere dove poterti beccare e incitarti domenica (io saro' nella fiumana dei non competitivi con tutta la famiglia)...
Se vedrai uno che urla "Vai Antonio vaiiii" sappi che potrei essere io... ;-)
Posta un commento