Si ritorna sulle gare corte ma mozzafiato, non è certamente il non plus ultra dopo una maratona ma visto che sono iscritto alla Coppa Friuli le faccio lo stesso. La gara odierna si corre a Feletto nella immediata periferia Nord di Udine. Mi sentivo tanto stanco, ieri riuscire a tenere i 5 al km in una uscita defaticante era stata dura.
Anche il riscaldamento con Marco non lasciava presagire nulla di buono: gambe pesanti, respirazione quasi affannosa già a ritmi bassissimi.
Per fortuna indossare la canotta con il pettorale di gara mi trasforma; aggiungi la carica nervosa per un piccolo (insignificante?) episodio che mi intristisce non poco. Mixare il tutto e il bang del colpo di pistola segna l'inizio di un'altra gara nella quale dare comunque il massimo. Ci aspettano 9,6 km senza tregua, in buona parte sterrato su percorsi a me ben noti, si comincia in sordina come al solito e poi l'occhio va ad individuare i soliti noti poche decine di metri più avanti.
La rimonta comincia inesorabile verso il 4° km e culmina verso l'8°. Nell'ultimo km e mezzo c'è solo da difendere la posizione.
La media finale di 3'39'' al km è soddisfacente, simile a quella della prova di Terenzano (che non aveva difficoltà altimetriche); la posizione finale leggermente migliore visto che qualcuno dei compagni di viaggio stavolta è rimasto dietro.
Approfitto di questo spazio per fare il mio in bocca al lupo a coloro che domani saranno protagonisti della Maratona di Padova (sigh, io sarò assente), e a quanti domenica prossima saranno in gara a Trieste per la Maratonina e la Maratona.
Un pensiero naturalmente anche a chi non potendo correre...s'allena pedalando e nuotando.
Le classifiche si possono vedere cliccando qui
2 commenti:
bene, tu veloce ..io medio.
domani corro la mezza di Rieti..
ehehe
speriamo bene
io proverei a fare domani un medio in vista di domenica. in bocca al lupo per domani, vai e vola.
Posta un commento