Il più stupido degli incidenti che possa capitare ad un podista è quello di incappare nelle vesciche ai piedi. Molti sono predisposti e la loro convivenza con il fastidio è eterna. Per fortuna non ho mai avuto grossi problemi e mai praticamente hanno condizionato le mie gare.
Il caso ha voluto che le ultime due paia di scarpe acquistate, le Asics Cumulus 10 e le Mizuno Aero III mi stiano dando entrambe dei problemi.
La natura del problema e la cura dello stesso sono abbastanza ben descritti nell'articolo allegato a questo link:
%
%
%
%
il problema diventa un po' più fastidioso quando le stesse vesciche si trasformano in vero e proprio "callo" duro (ci sarà una definizione medica?) che dà fastidio fino alla sua completa eliminazione-caduta.
6 commenti:
Per questi problemi mi sono trovato veramente bene con i prodotti della Compeed, in particolare in questo caso ti consiglio la pomata per calli e duroni.
Per prevenire su distanze dalla mezza in su mi spalmo un bel pò di crema antisfregamento sulle dita dei piedi, funziona alla grande!
Primi problemi di vesciche dopo una quindicina di mesi senza mai alcun problema; pensavo fosse un problema da neofita, ma mi consola non poco sapere che ci combatti anche tu!
;)
Confermo: cerotti "compeed" sono eccezionali (anche se costosi). Praticamente una seconda pelle.
il mio problemino adesso non sono tanto le vesciche ma il fatto che si sia formato un vero è proprio "callo" fatto di vesciche su vesciche...comunque nulla di grave. e comunque su questo o molti argomenti caro Fat esperti o neofiti tutti rischiamo.
margantonio
Antonio lo stesso che successe a me. Risolsi appunto con la pomata della Compeed per "calli e duroni" e passandoci sopra la pietra pomice dopo la doccia. Poco alla volta ho risolto e adesso in quel punto non ho più avuto problemi. In alternativa puoi usare qualsiasi crema altamente emolliente e pietra pomice, i cerotti lì mi sà che non servono.
Ciao!
Posta un commento