Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






lunedì 2 febbraio 2009

L'influenza ha portato qualcosa di buono

La settimana nella quale sono stato influenzato è stata positiva solo per il fatto che mi ha dato modo di coltivare l'altra mia grande passione oltre la corsa e cioè la lettura. Ecco cosa ho letto: Immagine di La separazione del maschio Il protagonista di questo libro, il Maschio, è un padre capace di tenerezza e di attenzione, è un marito allegro e appassionato. Ma ha molte altre donne. Relazioni di lunga durata, in cui il sesso è il veicolo primario attraverso il quale passano la comunicazione, l'affetto, la curiosità, la scoperta dell'altro. Il sesso è un pensiero costante, un'ossessione e una consuetudine, un modo per entrare in contatto con il mondo esterno. Immagine di La ragazza di Vajont Il protagonista di questo romanzo si aggira tra le macerie di un mondo in rovina, devastato da una violenta pulizia etnica. Una lunga cicatrice gli attraversa il petto... Immagine di Italians Beppe Severgnini credeva esistesse un modo nuovo di viaggiare, di fare giornalismo, di coinvolgere i lettori. E s'è inventato "Italians". Il forum viene seguito in cinque continenti, da dieci anni. Gli italians scrivono, raccontano, commentano, spiegano il mondo che vedono. Beppe in questi anni è passato a trovarli... Immagine di Contro il fanatismo "Come curare un fanatico? Inseguire un pugno di fanatici su per le montagne dell'Afghanistan è una cosa. Lottare contro il fanatismo è un'altra...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

interessante soprattutto il primo, anche se personalmente sono contro la separazione, bensì perseguo l'integrazione delle varie funzioni o vite. luciano er califfo.

Sarah Burgarella ha detto...

Caspita Margantonio, sei veloce a leggere libri tanto quanto a correre!

Quando ho letto del primo mi è venuto subito in mente proprio er Califfo!

Anonimo ha detto...

sarah: ma va??? er califfo.

uscuru ha detto...

grande Sara m'hai fatto ammazza'!!!
er califfo....
(il libro non l'ho letto).
scusa Marga ma non ho resistito!!

Sarah Burgarella ha detto...

...??? Ho detto qualcosa di male? Non è che conosca er Califfo, ma a giudicare da quello che scrive, questo era uno di quei post ai quali non poteva certo non rispondere! Come è pronto a rispondere quando si tratta di ripetute e velocità! Poi ognuno può far quello che vuole.

margantonio ha detto...

non accapigliatevi per carità.
ero anche in dubbio se metterlo quel libro perchè immaginavo potesse essere fonte di "discussione". è uno dei tanti libri che ho letto, non è un capolavoro ma descrive una situazione ai limiti del credibile...moralmente può essere accettata o rifiutata in toto.
la separazione alla quale si riferisce il titolo non è solo quella legale che si consuma tra coniugi ma una sorta di separazione della personalità di un essere che vive in contemporanea diverse vite.
per quanto mi riguarda non è uno di quei libri che ho lasciato a metà perchè illegibile...

Anonimo ha detto...

marga, perchè eri in dubbio? il blog non è un tribunale dell'inquisizione. non apriamo discussioni, che già sono stato smembrato dalle arpie sul blog di giancarlo, ah, ah, ah! er califfo.