Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






venerdì 19 dicembre 2008

Fare fronte

FARE FRONTE! Niente paura, non ho cambiato improvvisamente sponda, questa esclamazione, slogan della destra più estrema italiana, la uso per descrivere uno status prettamente podistico-alimentare. In questo periodo di attacco concentrico e continuato alla nostra dieta, in questo concentrarsi di bombe caloriche a base di carboidrati, grassi, proteine bisogna FARE FRONTE adottando strategie che medino la voglia di non sembrare asociali con la necessità di non "inzavorrarsi troppo. La strategia che adotterò sarà la solita di ogni anno: limitare al massimo dolci e panettoni, sul resto della "dieta" cercare di limitare i danni...ma soprattutto
CORRERE TUTTI I GIORNI, POCO E LENTO MA CORRERE
Ieri ho fatto circa un'ora a 4'40'' di media oggi penso di replicare.
Ieri sera invece ho partecipato ad una cena con un menù ed una presentazione dello stesso molto particolare.

Sulla tovaglia è stata versata una quantità abnorme di polenta sulla quale sono state deposte varie pietanze: carne, funghi, un qualcosa che conteneva Gorgonzola ecc, molto particolare.
Sono soddisfatto di come sono uscito dalla "battaglia": sazio ma non gonfio, tra poco vedremo la reazione delle mie gambe.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ecco, bravo, non cambiare sponda. una curiosità: sii sincero, come andiamo dalle tue parti col razzismo anti-meridionali? luciano er califfo.

Michele ha detto...

Bella l'idea della polenta kilometrica. Luciano qui il razzismo si è spostato verso gli extracomunitari i terroni sono sul 2°gradino del podio adesso quando verranno i marziani si scende ancora di 1 gradino

margantonio ha detto...

io caro Califfo in 15 anni non ho praticamente mai avvertito un sentimento razzistico anti-meridionali. e ti assicuro che se lo avessi avvertito avrei saputo ben reagire. vivo benissimo in Friuli da cittadino del mondo.

Anonimo ha detto...

ah, ah, ah, bella michele! quando da adolescente andavo dagli zii in piemonte e lombardia, c'era sempre qualcuno che mi diceva: "ah, sei di roma? quella città dove nessuno lavora e si sta sempre al bar?", io non capivo, mio padre lavorava tutto il giorno e al bar non ci andava mai. nella mia strada, a fronte di 8 palazzoni con 3000 abitanti, c'era un baretto con seduti a volte un paio di pensionati. ho fatto il cassiere in banca, facevo una media di 300 operazioni al giorno, sfido qualsiasi legaiolo a raggiungere simili ritmi. ieri un amico foggiano che vive a verona mi diceva che lì un certo razzismo ce l'hanno nel dna. pensate che, dopo aver sempre difeso gli stranieri in italia, adesso sono a volte vittima di razzismo in brasile! luciano er califfo.