Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






venerdì 26 settembre 2008

Pronostici Maratonina di Udine

Siamo ormai quasi alla vigilia della gara di domenica, l'atmosfera è calda, le aspettative tra i tanti amici che saranno impegnati nella Mezza di Udine sono varie ma comunque nella maggior parte dei casi molto positive.
Per quanto mi riguarda non riesco ad entusiasmarmi più di tanto, un po' perchè la mezza non è la mia gara, un po' perchè in questo periodo non riesco ad esprimermi al meglio.
Comunque domenica avrò uno stimolo in più: ci sarà Stefano uno dei miei compagni di allenamento alla ricerca del suo primato e quasi sicuramente ci troveremo fianco a fianco.
Ipotizzo come prestazione un tempo tra 1:21' e 1:22''; si tratta di un range "relativamente ampio" che potrebbe nei due estremi farmi ritenere molto soddisfatto o semplicemente considerare questa gara sufficiente.
Di sicuro appena superato il traguardo (ma forse anche prima) il mio pensiero andrà a coloro i quali in contemporanea staranno correndo alla Maratona di Berlino, ai blogger Simone e Andrea o ai tanti amici del Parco: Gianpaolo, Daniela...oppure ai tanti impegnati alla Maratona del Garda...
Sicuramente un altro pensiero andrà ai tanti altri blogger che saranno a Colonna a festeggiare il primo raduno dei Blogtrotter.

2 commenti:

SPAGHETTO... ha detto...

menkia...1.13 in mezza...fosse anche 1h.'16 complimenti davvero..in bocca al lupo

margantonio ha detto...

ho sbagliato il mio pronostico...non mi dispiace naturalmente visto che sono riuscito a stare sotto l'ora e venti.