Oggi mi sono riguardato la registrazione della 112 edizione della Maratona di Boston che si è corsa ieri; che fascino, quante volte ho pensato di volerci essere...
Qualche anno fa mi ero deciso di andarci poi venne la guerra con l'Iraq e rinunciai per paura, anche quest'anno avevo avuto qualche tentazione ma non se ne è fatto nulla.
Le gare di ieri sono state molto differenti come impostazione tra maschi e femmine; gli uomini sono passati alla mezza sotto i 3' al km, Cheruyot ha impresso ancora una accellerazione sulle salite tanto da fare una grandissima selezione, rimasto da solo non ha avuto alcun problema ad aggiudicarsi la gara ma negli ultimi 5 km ha pagato pesantemente giungendo molto affaticato e dimostrando che anche i grandi a volte "sbagliano".
Nella gara femminile invece il passaggio è stato più misurato e sono giunte negli ultimi km appaiate due atlete, una etiope e una russa, che hanno fatto una lunghissima interminabile volata, superandosi a vicenda più volte, che la etiope Dire Tune si è aggiudicata con soli 2 secondi di vantaggio.
Per chi volesse è possibile vedere una sintesi della gara.
Buona la sesta posizione finale per l'italiana Bruna Genovese anche se il crono non è stato esaltante.
2 commenti:
la più antica del mondo no?..in effetti il crono della Genovese non è stato soddisfacente...Complimenti per il blog....anch'io ti ho messo tra i preferiti..ciao...:)
L'ho vista tutta online, in streaming, ha un grande fascino ed il percorso mi piace. tosto ma pare veramente stimolante. Poi c'e' tanto supporto e deve esserci un'atmosfera speciale, da fare da fare!!!
Io l'ho messa in lista, non so per quando ma c'e' :)
Posta un commento