Ormai siamo al dunque, mancano poco più di 48 ore alla partenza della Maratona di Treviso, come di consueto mi arrischio a fare una previsione sulla mia gara.
Confidando in condizioni meteo positive tenterò una partenza controllata ma spedita, controllata perchè nel primo tratto la strada tende a scendere e allo stesso tempo spedita perchè proverò a mantenere il ritmo di 4' al km; conoscendo questa gara so che avremo molto pubblico che ci inciterà, il passaggio ad 1:24' mi dovrebbe garantire anche una iniezione di entusiasmo che sul Ponte della Priula sarà amplificato dalla fusione dei tre serpentoni, da quel punto in avanti bisognerà ritrovare l'entusiasmo e le energie per continuare a spingere.
Abbastanza razionalmente posso ritenere di chiudere a Treviso in 2:52'-2:53 con relativa facilità;un risultato di 2:50' è fattibilissimo; senza nascondermi punterò a chiudere in 2:48'48'' (che corrisponde alla esatta media di 4' al km).
Mercoledì ho fatto 13,1 km al Parco a 4'20'' al km in progressione, oggi, giovedì a causa della pioggia ho optato per una giornata di riposo, domani pomeriggio proverò a fare una decina di km in scioltezza.
6 commenti:
per me puoi fare meno anche di
2h.48 vedrai.....
Un grossisimo in bocca al lupo per questa nuova sfida cronometrica!
Ilenia P.
In bocca al lupo Antonio,
ritornare sotto le 2h50 sarebbe una gran bella cosa, ma comunque mi pare solo una questione di tempo.
Certo se è dopodomani a Treviso, tanto meglio :)
ps: ma i 3 percorsi sono tutti e 3 sulla stessa distanza? Dividono gli organizzatori i partecipanti o si puo scegliere da dove partire? Curiosa scelta devo dire!!!
Per Simone:i percorsi sono tutti regolarmente omologati, i campioni uomini e donne sono naturalmente tutti schierati sullo stesso percorso.
come è facile pensare non tutti presentano la stessa difficoltà ma le differenze sono minime.
io ho scelto il percorso classico che ho corso già altre 3 volte.
c'era la possibilità di scegliere fino a qualche mese fa poi per gli ultimi iscritti è stata l'organizzazione a scegliere in quale percorso posizionare.
Ti ringrazio per l'incitamento che come avevo già scritto cercherò di sfruttare negli eventuali momenti di crisi.
Per Ilenia:
non ho presente con certezza chi tu sia ma accetto volentieri il tuo incitamento
antonio
Antonio siamo tutti con te ma importante è comunque sempre divertirsi ... il tempo comunque prima o poi verrà!
In bocca al lupo o in culo alla balena ... che di solito porta fortuna! ;-))
Ho quasi sempre posto il divertimento a caposaldo delle mie gare, divertirsi è anche riuscire a raggiungere obiettivi verosimili, lanciarsi le sfide personali e tentare di spuntarla.
Il tempo è una variabile che consolida la buona riuscita della giornata.
Posta un commento