Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






domenica 6 maggio 2012

Girobike a Grado con UDTRI

Condizioni meteo sfavorevoli nel finesettimana quindi fino all'ultimo momento incertezza sul girobike del sabato. Sveglia presto con la pioggia ed invece mentre "colaziono" appare prima un timido sole, poi nel giro di pochi minuti il cielo si rasserena quasi completamente soprattutto in direzione della Bassa.
Intanto cominciano a giungere messaggi sul cellulare, si materializza una uscita in bici inconsueta ma si deve far di necessità virtù in alcune situazioni.
Intanto anticipo l'appuntamento per un'oretta in direzione ROTONDE, si parte quindi subito a velocità sostenuta dietro il treno di Gianpiero, si aggiunge poi Luca, altra locomotiva.
Alle 9 si parte dal bowling con l'intenzione di raggiungere il mare dopo aver "prelevato" alcuni amici per strada. Il gruppo UDTRI è particolarmente numeroso, questo rende l'andatura strana ed io temo molto queste situazioni. Difatti in una rotonda vado con il culo per terra, per fortuna poco danno (solo qualcosina al gomito destro) ma essendo la seconda in pochi giorni ho un breve momento di ribellione. Tutto ritorna nella norma, cerco di risparmiare energie stando a ruota, a Trieste le energie sarebbero servite. Il treno dei primi procede forte anche nei tratti controvento e questo spesso spezza il gruppo. A Grado ci si ferma per ristorarsi e fare foto ricordo.
Da Grado il gruppone si frantuma, abbiamo vento a favore e obiettivamente è inutile tirare le redini ai cavalli che possono andare oltre i 40 orari. Per qualche tratto cerco la posizione aerodinamica e viaggio solitario, meglio non perdere l'abitudine.
Il giro si completa con 150 km all'attivo e media di poco superiore ai 30 che non è eccezionale (per essere in gruppo) ma comunque un buon lavoro da mettere in cascina e soprattutto una buon lavoro di preparazione delle gambe in vista della Maratona di Trieste a meno di 24 ore.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma da quando ci sono culturisti che fanno bike in giro credevo nessuno ma dalla foto invece ce ne uno tra di voi