Impossibile dire che risultato avrei fatto, forse buono a giudicare quello che hanno fatto i miei compagni di squadra; per fortuna l'iscrizione è stata posticipata al prossimo anno.
Sta di fatto che sabato sono uscito per un lungo in bici con l'intenzione di superare i 100 km ed invece girando per la Slovenia e poi per i Colli orientali del Friuli ho portato a casa 161 km con una buona media (per un biciclettaro come me) nonostante ci fosse anche un po' di salita. Il giro è stato splendido anche per ottime condizioni meteo e nel finale andavo veramente forte a conferma che le gare corte devo assolutamente trascurarle ed andare direttamente oltre i 100.
Ho finito veramente in buone condizioni e poche ore dopo avevo già deciso che domenica mattina avrei doppiato la fatica provando a fare una Maratona a ritmo di 5' al km come allenamento. Detto-fatto mi sono iscritto alla 6 ORE di BUTTRIO, gara in circuito, in concomitanza con una staffetta.
Ho impostato il ritmo sin dal primo km e con gran facilità sono riuscito a tenere per oltre 35 km dopo di che c'è stato un calo quasi impercettibile che comunque mi ha permesso di transitare alla classica distanza di Maratona in 3:29'20''.
Obiettivo raggiunto nonostante le condizioni meteo non fossero ideali, caldo e umidità elevatissima. Completata l'opera mi sono fermato in un bar a bere una birra gentilmente offerta da uno spettatore dopo di che ho camminato per 3 km circa.
La birra è entrata in circolo e così ho maturato l'idea di chiudere ai 50 km. Ho corso gli ultimi km fino a cifra tonda chiudendo in 4:28' dopodichè ho consegnato il pettorale e considerata chiusa la mia bella piccola impresa.
Si tratta di un importante test, il prossimo anno ho intenzione di doppiare l'IRONMAN di Klagenfurt di inizio luglio con uno in ottobre. Ora ho capito che si può fare.
Sensazione ancora più avvalora perchè oggi sono riuscito comunque a fare un girobike tranquillo seguito da 2500 m di nuoto.
La delusione Mergozzo è archiviata e sono contento di come sia andata.
8 commenti:
il 25 corriamo la mezza e passeremo su tutta la sponda destra del lago di Mergozzo ;-) ciao iron ;-)
Rimango sempre impressionato dalla resistenza che hai.Probabilmente più ne fai è meglio è!
Io ho provato anche a dormire meno per trovare il tempo per allenarmi,ma dopo una settiamna ero di colore grigio e non capivo più una mazza di quello che stavo fcendo.
Non ciò er fisico!
Ciao e continua così.
ma nel 2012 in ottobre c'e SOLO Kona... :-)
sz
nell'ottobre 2012 ci sarà anche Barcellona
si ma e' un olimpico al massimo,almeno cosi dicono nel sito http://www.garrminbarcelonatriathlon.com
sz
stiamo parlando di due gare diverse sz (non riesco ad associare queste iniziali ad un nome) io mi riferisco all'Ironman che quest'anno si svolge il 2 ottobre
http://www.challenge-barcelona.es/index.php
ah,ok e' il circuito Challenge,scusa :-)
al 2012 farò anch'io challenge barcellona :-)
...ma prima si riaffronta regensburg ;-)
Posta un commento