Probabilmente la mia stagione di TRIATHLON si è chiusa con l'IRONMAN, difficilmente farò altre gare anche se ripetere il 70.3 di Mergozzo mi avrebbe fatto piacere.
Nonostante questo continuo ad allenarmi senza risparmio perchè sento che questo mi fa stare bene, mi brucia energie ma mi carica di adrenalina utile ad affrontare altri tipi di battaglie.
Si inizia con la piscina: ogni volta è una battaglia ma con la forza della volontà anche oggi sono riuscito a portare a casa 2500 m. Terminare significa riuscire finalmente a tirare un sospiro di sollievo anche se 5 minuti dopo mi rendo conto di non aver speso un c@@@o.
Il tempo della doccia, una coca-cola un salto al supermercato e sono in sella. Non ho voglia di salite, mi basta lasciare andare le gambe per cui scelgo un percorso già rodato, tutto piatto che in meno di due ore mi consente di riessere a casa, ma all'occorrenza si presta anche ad essere allungato. Parto come al solito con il proposito di andar piano e mi ritrovo dopo pochi km a guardare la media...finisce sempre a tutta.
Ma il momento più bello e soddisfacente è stato l'allenamento serale al parco. Non sapevo cosa avessi nelle gambe, sono partito senza propositi, l'ho detto anche al mio amico e compagno di squadra Giovanni maddalena che mi ha tenuto compagnia nella parte iniziale di riscaldamento.
Sorprendentemente le gambe rispondevano e quando la testa ha chiesto di incrementare hanno dato il loro consenso.
Km dopo km ho alzato leggermente il ritmo, la media complessiva scendeva ed io ritrovavo l'entusiasmo dei bei tempi.
Il risultato finale dice 20 km sotto i 4'30'' compreso il riscaldamento.
Purtroppo è tornato il caldo ma se tanto mi dà tanto a berlino dovrei già essere in buona forma.
L'obiettivo è far meglio del 3:04'50'' dello scorso anno.
Nessun commento:
Posta un commento