Ieri con un giro classico Udine-Castelmonte-Udine con ascesa dal lato di Albana e discesa da Carraria con 470 m di dislivello per un totale di 61 km.
Purtroppo non ho alcuna documentazione di questa uscita xkè il Garmin era scarico e poi durante la corsa si è scaricato anche l'iPhone.
Oggi invece ho voluto provare l'esperienza della doppia salita anche se meno lunga in modo anche da abituarmi all'esperienza della Nove Colli che si avvicina.
Ho percorso in parte la stessa salita di ieri fino al bivio Cladercis e poi dopo la discesa ho sconfinato in Slovenia per fare la bellissima salita che porta fino a Senik partendo da Mernico, poco più di 4 km con pendenza media del 7%.
Molto bella è la discesa successiva che è molto più lunga della salita con molte curve di buona visibilità che ti fanno andare che è un piacere. Ogni volta che faccio questo giro mi entusiasmo, mi piace proprio.
La bici nuova (devo decidermi a darle un nome) va bene anche se nella verifica dei 500 km c'è da mettere qualcosa a punto sul cambio.
2 commenti:
Non preoccuparti del cambio, è semplicemente il cavo di acciaio che, durante le prime ore di utilizzo, si allunga un pochino e si "assesta". Basta ritensionarlo con l'apposito registro e si sistema tutto. In negozio te lo sistemano in 3 minuti. Buone pedalate!
ai 500 km devo ritornare da Cussigh e me lo farò sistemare. tanto mi sa che li raggiungo presto, in questa settimane 4 uscite 333 km
Posta un commento