Ho uno splendido ricordo della mia prima partecipazione quando conclusi in 2.56'' accompagnando la mia allora compagna di squadra Laura Ursella e trascinandola sul podio di una Maratona Internazionale. La seconda partecipazione fu sfortunata con l'infortunio proprio poche ore prima della partenza. Anche per questo non potevo mancare, ma non potevo mancare perchè ad ospitarmi sarà un amico al quale sono legato nonostante la nostra frequentazione sia minima e si tratta di Simone Grassi. Inoltre ci sarà pure Max Cortella, altro amico di tante avventure in maratona, di tante tacite sfide ma di profondo rispetto reciproco.
Il percorso è piacevole, non facilissimo ma completamente chiuso al traffico e con alcuni passaggi veramente da pelle d'oca.
Come correrò? Troppo difficile da dire con 2 maratone nelle gambe nelle due ultime settimane; se dovessi azzardare oggi direi sulle 3:15' ma saranno i primi km ad indicarmi il giusto ritmo.
Il passaggio sotto Porta Maratona mi ripagherà comunque di ogni sforzo, quegli ultimi 300 m sulla pista olimpica di Monaco '72 saranno un trionfo.
2 commenti:
Anch'io torno a Monaco dopo 5 anni dove corsi la mia prima maratona.
Sono d'accordo con te nel dire che il passaggio nel tunnel che ti porta in pista e' roba da pelle d'oca.
Ciao
Giovanni
allora anche questa è da fare, prima o poi
In bocca al lupo!
Posta un commento