La gara dello scorso anno risulta essere anche l'ultima maratona nella quale ho realizzato un tempo di rilievo (2.43); da quel momento in caduta libera ma giustificato dal malanno alla chiappa contro il quale non riesco a trovare rimedio.
Se qualche incertezza c'era di poter azzardare una gara d'attacco con il riscontro di Boston non si discute. Affronterò questa corsa facendo da pace-maker a Monica sperando di poterle essere d'aiuto per realizzare una buona prestazione.
Si tratta di un percorso nervoso con quella salita impegnativa e lunga a metà gara che potrebbe tagliare le gambe; per fortuna subito dopo c'è il lungo declivio fino al Castello di Miramare che dovrebbe garantire una corsa facile. A questo punto comincia la Maratona, su quegli ultimi 8 km si decide se la gara andrà bene o essere un fallimento.
Le condizioni meteo dovrebbero essere dalla nostra, temperatura buona, certamente eviteremo il caldo che ha fatto scoppiare tanti a Padova domenica scorsa...forse la pioggia.
Faremo la nostra gara su un ritmo al limite e poi andrà come andrà.
Dopo il traguardo inizierà un'altra gara nella gara: tanti sono gli amici che dovranno giungere, tanti amici del parco, tanti amici friulani, diversi bloggers.
Adriano avrà già terminato da tempo, Renato mi auguro sia davanti, e poi Max, Michele, Milena, Giovanna, Michele, Giuseppe, Anna, Bernadette, Agnese, Valentina all'esordio. Ognuno di questi arrivi sarà un'emozione...speriamo solo che le condizioni meteo mi permettano di godermeli per bene.
Nessun commento:
Posta un commento