Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






mercoledì 9 settembre 2009

Contrattura del gluteo medio dice il fisio

Stamattina seduta dal fisioterapista che mi ha "tastato" e ipotizzato una contrattura al gluteo medio, escludendo una patologia del piriforme. Dopo mezz'ora di manipolazione mi ha detto di alzarmi e andare a correre. Ed io come un novello Lazzaro del podismo ho fatto 6 km correndo decisamente meglio di quanto non avessi fatto ieri. Il fastidio ancora si sente (me lo aveva detto) ma sento la corsa molto più spontanea e soprattutto la media finale sotto i 4'30'' e l'ultimo km a 4' mi ha fatto sorridere.
Mi aveva detto di fare una dozzina di chilometri...ed io per non mancare all'indicazione "del dottore" stasera sono andato a fare gli altri 6 km al parco con una efficienza ancora migliore: media 4'22'' al km e ultimo miglio sotto i 4.
IERI

STAMATTINA

QUESTO POMERIGGIO

Che sia effetto placebo o autosuggestione o più probabilmente lavoro ben eseguito lo si vedrà nei prossimi giorni; quel che conta è che possa correre tra 10 giorni la MARATONA DI BERLINO.

Nessun commento: